venerdì 19 giugno 2009

Facebook su Windows Mobile

È da poco stata rilasciata una nuova applicazione che permette di usufruire, tramite Windows Mobile, di quasi tutti i servizi offerti dal Social Network più famoso del mondo, ovvero Facebook, ed ecco arrivare la versione aggiornata, ricca di novità e strumenti differenti.

Dopo le prime applicazioni per l’uso di Facebook su Blacberry e iPhone, così come vi abbiamo raccontato con l’articolo "Facebook sempre in tasca con iPhone", da oggi anche tutti quelli che possiedono un telefono cellulare con il sistema operativo Windows Mobile avranno a disposizione un sistema portatile per accedere al social network Facebook.

Il Download della versione aggiornata è reperibile sul sito web della Microsoft attraverso il seguente url: www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/downloads/facebook.mspx. questo nuovo programma non ha nulla da invidiare ai suoi predecessori, anzi, sembra essere allo stesso livello dell’ottimo client per Twitter.

Grazie a questa versione per Windows Mobile, disponibile per gran parte degli smartphone sia touchscreen che a tastiera, tutte le operazioni attuali via computer diventano possibili anche con il proprio cellulare. Con questa nuova applicazione è possibile svolgere qualsiasi azione che prima era svolta dal computer, lo status viene aggiornato costantemente e automaticamente (se non sapete cos’è la Status su Facebook vi consigliamo la lettura di una articolo riguardante proprio questo argomento).

La cosa simpatica è la possibilità di caricare sulla propria pagina Facebook foto e video appena salvati sul telefono cellulare con Windows Mobile. Questa versione che si differenzia dalla precedente soprattutto per quanto riguarda le maggiori possibilità di gestione del profilo Facebook, sembra essere destinata a trovare ampio consenso da parte del pubblico, soprattutto se analizziamo il fatto che la popolazione di Facebook cresce di ben 600.000 individui al giorno. Insomma il nuovo software è tutto da provare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....