lunedì 8 giugno 2009

Simple Country Codes: prefissi telefonici mondiali

In quest’articolo descriviamo un semplice sito Web, che offre un servizio molto, ma molto valido che in qualsiasi momento può venirci incontro e sapete perché? Perché dobbiamo chiamare un parente fuori dall’Italia, ma casualmente abbiamo scritto soltanto il numero di telefono senza prefisso e sappiamo benissimo che il prefisso dello stato per chiamate dall’estero è fondamentale senza il quali la chiamata non parte.

Per cui, detto ciò, il sito web offre la possibilità in maniera totalmente gratuita di ottenere il prefisso da comporre per qualsiasi chiamata, troveremo i prefissi di tutto il mondo.

Vediamo quindi come funziona, questo semplice sito web, anzitutto occorre collegarci mediante il seguente url: http://www.simplecountrycodes.com/, a questo punto nell’home page inseriamo anzitutto la località di partenza della chiamata, ad esempio l’Italia, e poi la località dove risiede la persona da chiamare, clicchiamo su “Lookup Country Code” e il gioco è fatto. Il servizio non prevede alcuna registrazione, ma è sicuramente un servizio da non sottovalutare potrebbe tornarci utile quanto meno previsto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....