giovedì 18 giugno 2009

Come segnalare un abuso su Facebook

Oggi vi proponiamo un articolo molto interessante che tutti dovete conoscere, per tutti intendiamo tutti gli iscritti al social network più diffuso di Internet, ovvero Facebook. Facebook è un luogo frequentato da milioni di persone che tutti i giorni impiegano anche ore a chiacchierare con amici, fare test, giocare e così via, tutte queste persone su Facebook ha fatto aumentare le attività illegali, tra questi gruppi, che potrete scoprire anche voi cercando informazioni del tipo: gruppi razzisti, estremisti che organizzano attendati, gruppi che cercano di rubarci i dati personali, personaggi con nome uguale a persone famose che cercano di rubare soldi e informazioni personali e molte altre cose che turbano l’onestà e la civiltà di tutte le altre persone che sicuramente sono in prevalenza.

Questi casi, per fortuna, sono rari e singolari. Vediamo quindi come è possibile segnalare un contenuto illegale sul social network Facebook, la cosa buona è che chi segnale un atto illecito o un’attività dubbia, lo fa in maniera anonima, in seguito Facebook controllerà il tutto. Adesso vi spighiamo come fare per segnalare un abuso o qualcosa di illecito: nella maggior parte dei casi è disponibile il pulsante “Segnala” sotto il contenuto di una pagina, un utente, un gruppo, una pubblicità; cliccando sopra il collegamento si apre una finestra contenente un modulo dove specificare il tipo di abuso.

Facebook controlla tutti gli abusi segnalati per stabilire se violano il regolamento. Esiste un altro metodo per segnalare un abuso, cioè tramite il collegamento: http://www.facebook.com/help/show_form.php?show_form=15.

Vi ricordiamo un articolo che racconta di una pubblicità degna di essere segnalata come abuso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....