sabato 27 giugno 2009

Windows 7 anche sui Netbook

Il sistema operativo del futuro non poteva certo ignorare l’Eee PC e suoi tanti cugini, così eccolo sfrecciare anche sui nostri piccoli gioielli. Tutti coloro che posseggono un netbook ed hanno provato ad installare come sistema operativo Windows Vista, sanno bene che l’esperienza non è delle più piacevoli.

Il sistema è lento e le operazioni più comuni richiedono tempi molto superiori a quelli comunemente impiegati da XP sullo stesso sistema. Ma se su un Eee PC o simile installeremo la RC1 di Windows 7, scopriremo che tutto funziona alla grande e le differenze in fatto di reattività con il più leggero e anziano Windows XP sono davvero minime.

Questo è anche dimostrato dai test che si sono effettuati, le differenze sono minime e sorprendentemente alcune volte Windows 7 consente di raggiungere risultati superiori a quelli di Windows XP. Insomma, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft sembra proprio essere capace di far contenti tutti gli utilizzatori di computer: da quelli che possono permettersi un desktop molto costoso a tutti coloro i quali non possono fare a meno di andare in giro con un netbook nello zaino.

Un’unica raccomandazione, sempre meglio installarlo in dual-boot, così da avere sempre a disposizione un’affidabile e instancabile versione di Windows XP.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....