domenica 21 giugno 2009

[Recensione] Notebook Asus U6V


Asus rappresenta l’avanguardia nel suo settore, prodotti sempre utile e molto performanti ideati con le ultime tecnologie che offre il mercato, possiamo accostare i termini Asus uguale Garanzia. Il notebook che descriveremo è senza dubbio di ultima generazione da tutti i punti di vista. Partiamo subito col dire che il notebook è consigliato a tutti quelli che desideriamo un prodotto leggero (pesa solo 1,70 Kg) e con un buon design. Il suo look può essere definito unico ed elegante, sviluppato con tecnologie avanzate per sostenere l’ambiente e il riciclo.

Nasce quindi da questo notebook l’innovativa serie, dove la fibra naturale caratterizza sia la cover e sia l’interno del computer. La fibra naturale utilizzata è il bambù che rappresenta un materiale molto resistente ed elastico che ha permesso a tutti i portatili che ne fanno uso di superare condizioni estreme, cerchiamo comunque di fare un passo avanti e scoprire le potenzialità di questi notebook di casa Asus.

Partiamo da un concetto chiave che circonda tutta questa serie di notebook, cioè “Risparmio energetico” grazie alla tecnologia della quale Asus è proprietaria e detta Super Hybrid Engine. Questa tecnologia riesce a garantire una maggiore autonomia riducendo in contemporanea le emissioni di CO2. La cover del computer è molto luminosa grazie al processo di lucidatura a 13 fasi con un risultato unico e invidiabile.

Passando agli aspetti più tecnici diciamo che il notebook include un processore Intel Core Duo P8600 con una velocità di clock di 2,4 GHz un Chipset Intel PM45 e una Cache di secondo livello di ben 3 MB. Per quanto concerne il display Asus ha pensato di inserire un LCD WXGA con le dimensioni di 12,1 pollici e tecnologia ColorShine con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Per quanto riguarda la scheda video, Asus ha pensato di inserire qualcosa di molto performante a tal proposito abbiamo a disposizione una NVIDIA GeForce 9300M GS con una memoria totale di 256MB, niente male per installare giochi ad alto contenuto grafico e utilizzare programmi di grafica avanzata, inoltre grazie all’apporto di 3 GB di Ram espandibile fino a 4 GB di tipo DDR2 non abbiamo alcun problema nell’utilizzo di qualsiasi applicativo.

Per quanto concerne la connettività, il prodotto è dotato di una scheda Wi-Fi 802.11 a/g/n che permette di collegarsi a Internet ovunque vi sia, la disponibilità del segnale e grazie al microfono e alla webcam integrati potremo connetterci con amici e colleghi per parlare e vederci senza alcun problema. Inoltre, vi è anche una scheda LAN per collegarci mediante cavo a Internet; concludendo diciamo che Asus ha pensato bene di inserire anche il Bluetooth per connettere senza filo il computer e dispositivi tipo il cellulare, per trasferire qualche gioco per cellulare.

Il prezzo è n po’ alto, circa 1.700 euro. Elenchiamo i punti di forza e i punti di debolezza:

- Punti di forza: processore, ram, scheda video, tecnologia con risparmio energetico, hard disk;

- Punti di debolezza: mancanza modem, prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....