mercoledì 17 giugno 2009

File Torrent gestiti da Facebook

Oggi vi proponiamo un servizio molto valido, cioè un piccolo software mediante il quale possiamo gestire il nostro client di file sharing via Torrent anche dalla pagina personale di Facebook.

Ecco una procedura passo passo che ci guidare nell’utilizzo:

1. Abilitiamo l’interfaccia Web. Mettiamo il caso che sul nostro computer sia già installato uTorrent che lo possiamo prelevare nel caso in cui non è installato nella nostra macchina sul sito web http://www.utorrent.com/, avviamo il software dal seguente percorso: Start > Tutti i Programmi > uTorrent e dalla schermata principale selezioniamo Options/Preferences. Clicchiamo su Web UI, a sinistra e spuntiamo la casella Enable Web Interface.

2. Nome e password, prego! Nella sezione Autentication, scriviamo un nome utente a piacere che sarà tecnicamente il nostro Username e una chiave di accesso che sarà la nostra Password. Nella sezione Connectivity, spuntiamo la casella Alterntive listening port. Lasciamo impostata la porta predefinita, che deve essere aperta sul router e non bloccata dal firewall. Clicchiamo su Apply e poi Ok.

3. Un IP per amico. Accediamo a Facebook come di consueto. Apriamo un’altra pagina del nostro browser e colleghiamoci al sito http://www.facebook.com/apps/application.php?id=12230574922. clicchiamo su Vai all’applicazione e poi su Consenti. Copiamo l’indirizzo IP di Your computer IP e incolliamolo nella finestra uTorrent WebUI IP/URL.

4. Pescare nel torrent dei file. In uTorrent WebUI Port digitiamo la porta di comunicazione specificata in uTorrent, mentre in Username e Password inseriamo nome utente e la password creati al passo numero 2. Clicchiamo su Salva Impostazioni e poi su Salta. In Search torrent digitiamo il file da cercare e procediamo come facciamo di solito con uTorrent.

Vi proponiamo inoltre, di leggere l'articolo riguardante le migliori Apps Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....