martedì 2 giugno 2009

Facebook: considerazioni sulle notifiche

Il consiglio che possiamo dare sulle impostazioni base delle notifiche è quello di mantenere le impostazioni predefinite, questo ci consentirà, durante i primi passi su Facebook, di capire meglio alcune cose, soprattutto quello che succede tra noi e i nostri amici, come gli amici che ci hanno cercato, gli amici che ci hanno invitato a qualche evento.

Solo in seguito è utile tornare al menu che abbiamo descritto nell’articolo riguardante: “Impostazioni notifiche Facebook” e, quindi, cercare di modificare il tutto secondo le nostre esigenze e anche perché non vogliamo tutti i giorni la nostra casella di posta elettronica piena di e-mail “inutili”, ovviamente se abbiamo una casella di posta non molto capiente o se non possiamo controllarla giornalmente, queste esploderebbe.

Un consiglio prezioso e quello di studiare il nostro software di gestione della posta elettronica e, quindi, di applicare i cosiddetti: filtri e regole di posta elettronica, infatti, grazie a questi strumenti è possibile creare una cartella e di reindirizzare in questa cartella tutti i messaggi di notifica che arriveranno da Facebook, a tal proposito proponiamo un articolo molto utile che permette di “Creare una nuova cartella, un filtro e una regola”.

Così facendo, non solo abbiamo più pulizia tra le nostre e-mail e la distinzione tra quelle private e quelle lavorative, ma faremo molto prima a leggere le notifiche che arrivano da Facebook. Possiamo anche scegliere di Disattivare tutte le notifiche via e-mail, semplicemente impostando in tutte le categorie delle notifiche presenti su Facebook la voce No.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....