venerdì 5 giugno 2009

Messagenet: inviare fax tramite e-mail gratis

Messagenet consente di spedire un fax utilizzando l’account e-mail con cui ci siamo registrati al servizio. Per fare ciò, utilizzando il nostro account di posta elettronica, componiamo un nuovo messaggio di posta elettronica e digitiamo come destinatario della nostra e-mail il numero di fax del destinatario seguito dalla seguente stringa: @fax.messagenet.it, per fare un esempio pratico nel campo destinatario dobbiamo scrivere 0123456@fax.messagenet.it.

In allegato all’e-mail possiamo inserire anche documenti in forma DOC, XLS e PDF. Il servizio offre anche la possibilità di inviare il fax a più destinatari eseguendo un’unica operazione inserendo i numeri di fax di tutti i destinatario con accanto, in ognuno, la stringa sopra indicata. Ricordiamo inoltre che l’oggetto del messaggio non viene visualizzato nel fax spedito, ma solo nell’e-mail di conferma che riceveremo dal servizio Messagenet.

Il servizio è gratuito permette di inviare fino ad un max di 3 fax ogni mese. Se abbiamo delle esigenze particolari e desideriamo ricevere fax superando questa limitazione, accedendo al sito di Messagenet, possiamo attivare FAXin, un servizio a pagamento che prevede un costo di 60,00 euro di canone annuo e 18,00 euro di attivazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....